Ha conseguito la Laurea in Medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Cagliari con lode.
Si è specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università degli Studi di Sassari.
Ha conseguito il Diploma di Master di II livello in Medicina e Chirurgia Estetica presso La Sapienza Università di Roma e l’Università di San Marino.
È iscritto all’Ordine dei Medici di Cagliari.
Socio ordinario della Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (AICPE), della Società Internazionale di Chirurgia Plastica Estetica (ISAPS) e della Federazione Italiana Medicina Estetica (FIME).
Ha svolto la sua attività di formazione presso la cattedra di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università degli Studi di Sassari, rivolgendo particolare attenzione allo studio anatomico del distretto facciale e arto superiore.
Dopo la specializzazione ha perfezionato le sue conoscenze in Chirurgia Plastica lavorando presso differenti sedi estere:
- In Francia, a Lione, presso l’Unità di Chirurgia Facciale e Otorino dell’Ospedale H. Erriott, dove ha appreso le complesse tecniche di chirurgia ricostruttiva del padiglione auricolare e della palpebra.
- In Argentina, a Buenos Aires, presso il Dr. A. Rancati dove ha appreso le tecniche di Chirurgia Estetica del viso e del corpo.
- In Repubblica Ceca, a Brno, in una delle cliniche ad orientamento microchirurgico più importanti in Europa, dove ha appreso le tecniche di chirurgia microchirurgica per le ricostruzioni complesso del seno, del cavo orale e della mano, contestualmente lavorando come responsabile di un progetto di ricerca inerente la rigenerazione nervosa.
Da diversi anni svolge la sua attività libero-professionale in Sardegna e vanta una casistica come primo e secondo operatore di interventi di chirurgia ricostruttiva ed estetica di oltre 1600 casi.
Motociclista da sempre, ama ogni mezzo a due ruote in ogni condizione di terreno.