Salta al contenuto principale

Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente

  • Amministrazione trasparente

TRASPARENZA

L’articolo 5 comma 1 D.lgs. 33/2013 sancisce il diritto di Accesso Civico, che costituisce il diritto di ogni cittadino di ottenere il rilascio di documenti, informazioni o dati che non siano stati pubblicati in violazione di un obbligo di legge. Le strutture sanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario sono soggette a tale diritto ma solo in relazione ai dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.

L’articolo 5 comma 2 D.lgs. 33/2013 sancisce invece il diritto di accesso generalizzato, per l’accesso a dati e documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.  Anche l’esercizio di questa facoltà, come per l’accesso “civico”, può essere esercitata da chiunque.  Restano esclusi da tale accesso “generalizzato” i dati e documenti per i quali sussistano le limitazioni indicate dell’art. 5-bis del d.lgs. 33/2013.

Documento di attestazione

Facendo seguito alla delibera ANAC n 201 del 13 Aprile 2022, il legale rappresentante della casa di Cura Sant’Anna ha effettuato tutte le verifiche relative alla pubblicazione, completezza, aggiornamento e apertura del formato di ogni dato e documento richiesto ed elencato nella Griglia di rilevazione – Allegato 2.4

Sulla base di quanto sopra

ATTESTA CHE

La Casa di Cura Sant’Anna NON ha disposto filtri e/o altre soluzioni tecniche atte ad impedire ai motori di ricerca web di indicizzare ed effettuare ricerche all’interno della sezione Amministrazione Trasparente, salvo le ipotesi consentite dalla normativa vigente;

ATTESTA

la veridicità e l’attendibilità, alla data dell’attestazione, di quanto riportato nell’Allegato 2.4 rispetto a quanto pubblicato, nella sezione del proprio sito web: “Amministrazione trasparente” dell’amministrazione per cui svolgono funzioni amministrative, erogano servizi pubblici, svolgono attività di produzione di beni e servizi.

Cagliari, 31 Maggio  2022

 

Casa di Cura Sant’Anna

L’amministratore

Benvenuto Meleddu