Salta al contenuto principale
Rilevazione temperatura corporea all'accesso in Struttura

Emergenza COVID-19: Nuove Procedure

Dato lo stato di emergenza che permane nel nostro territorio a causa del coronavirus, la Casa di Cura Sant’Anna, ha deciso di attuare nuove procedure di accesso e permanenza in Struttura, a tutela dei suoi lavoratori e pazienti, rispettando i dettami del Ministero della Salute.

 

  • - Accesso in struttura

L’accesso in struttura sarà consentito solo a coloro che saranno muniti di mascherina idonea.

All’ingresso sarà rilevata loro la temperatura corporea, che dovrà essere tassativamente inferiore ai 37,5° ed essi dovranno poi procedere alla disinfezione delle mani con il gel a base alcolica.

E’ vietato l’accesso a tutti coloro che presentano i seguenti sintomi:

  • Temperatura corporea superiore ai 37,5°
  • Tosse
  • Difficoltà respiratorie

E’ altresì vietato l’accesso a chiunque abbia avuto un contatto recente (entro 14 giorni) con persone affette o sospette di Coronavirus, provenga da zone a rischio o  si trovi in stato di quarantena.

 

  • - Accesso in struttura pazienti

Per l’accesso dei pazienti in Struttura, valgono le stesse regole sopracitate.

Ad Essi dovrà poi essere effettuato un triage più accurato, per verificare che non sussistano le condizioni per un sospetto caso covid-19 (tosse, provenienza da zone a rischio, stato di quarantena).

 

I Pazienti che dovranno subire un intervento, una volta effettuato il triage, verranno accompagnati dal personale nella propria stanza per la degenza, in attesa dell’operazione.

 

Ai Pazienti che dovranno svolgere gli esami per i prericoveri, verrà indicato dove attendere il proprio turno nelle apposite sale d’attesa, come descritto nel punto sottostante.

 

  • - Permanenza nei locali della struttura

Nelle sale d’attesa dovrà essere rispettato il divieto di assembramento, per questo motivo, bisognerà rispettare il numero massimo consentito. Qualora si raggiunga tale numero, bisognerà sostare all’esterno della struttura.

In ogni caso, il nostro personale indicherà ai pazienti dove attendere e il comportamento da tenere, per evitare assembramenti.

 

  • - Accesso dei visitatori

L’accesso dei visitatori è ancora sospeso, fino a nuove comunicazioni. Ciò avviene per poter garantire una massima tutela ai pazienti più fragili, per evitare di esporli ad eventuali contagi.

 

  • - Accesso alla camera mortuaria

Per l’accesso alla camera mortuaria, valgono le regole citate nel primo punto.

Terminato il triage, l’addetto all’accettazione guiderà i visitatori verso la camera mortuaria.

L’accesso alla camera mortuaria sarà consentito ad un massimo di 2 persone per volta, per una durata di circa 30 minuti.

Una volta terminata la visita, il nostro personale consentirà l’accesso ai successivi visitatori.