Principi fondamentali

La nostra attività sanitaria ed il nostro rapporto con i pazienti si basano su alcuni principi fondamentali, conformi alle linee guida della buona pratica clinica ed alla politica di qualità che regola il sistema di gestione della casa di cura, nonchè alla normativa vigente in materia di servizi sanitari, igiene alimentare, sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.

Eguaglianza e Imparzialità
L'erogazione dei tutti i nostri servizi e' ispirata al principio di eguaglianza dei diritti degli utenti.
Le procedure amministrative interne sono tali da garantire che le prestazioni sanitarie vengano erogate in modo obiettivo ed imparziale.

Continuità
L'erogazione dei servizi pubblici deve essere continuativa, regolare e senza interruzioni.
Ci impegniamo pertanto a garantire ai nostri pazienti la continuità delle cure e dell'assistenza.

Diritto di Scelta e Riservatezza
La clinica assicura il rispetto della libertà di scelta, della dignità e del diritto alla riservatezza del paziente.

Partecipazione
La partecipazione del cittadino alla prestazione dei servizi deve essere sempre garantita, sia per tutelare il diritto alla corretta erogazione del servizio, sia allo scopo di favorire la collaborazione nei confronti dell'amministrazione erogante.
In virtù di tale principio il paziente ha il diritto di presentare reclami ed istanze relativamente ai servizi offerti dalla clinica. Proprio per garantire il rispetto del principio di partecipazione mediante adeguata informazione, a ciascun paziente viene consegnato un opuscolo informativo sulle condizioni di ricovero in clinica e sulle modalità di presentazione dei reclami.

Efficienza ed Efficacia
La clinica si impegna ad operare con efficienza e flessibilità nella gestione, con minimi tempi di attesa, con disponibilità a fornire chiare informazioni sulle attività cliniche e sui servizi, nonchè ad accogliere e soddisfare eventuali reclami.
Si impegna altresì a mettere al servizio dei pazienti figure professionali specializzate e a garantire l’alta qualità delle prestazioni sanitarie, l'utilizzo delle più moderne tecnologie e la massima sicurezza nell'esecuzione di terapie e ricoveri.