Carta dei Servizi

La Carta dei Servizi è lo strumento di informazione e tutela dei diritti del cittadino che necessita di prestazioni mediche.
Il DPCM del 19/05/95 prevede l'adozione di tale documento da parte di tutti i "soggetti erogatori di servizi pubblici sanitari, anche in regime di concessione o mediante convenzione", nonché "l'adeguata pubblicità agli utenti" della stessa.
In ottemperanza a ciò ed in linea con la politica di qualità adottata, che tende al miglioramento continuo del servizio prestato, la Casa di Cura Sant'Anna si è dotata della propria Carta dei Servizi.
Essa costituisce lo strumento di comunicazione ed interazione con gli utenti della Casa di Cura.
Rappresenta l'impegno specifico della Casa di Cura per una gestione sempre più efficiente, attenta e sensibile nei confronti dell'utente, fornendo informazioni complete sui servizi offerti, sulle modalità d'accesso e fruizione delle prestazioni e sulla struttura erogante, sugli standard di qualità adottati e sulle forme di tutela, quali il reclamo, per salvaguardare i diritti degli utenti.
La Carta dei Servizi è un documento dinamico pronto ad essere aggiornato in virtù dei risultati emersi dalle verifiche periodiche sulla soddisfazione, ottenuti grazie ai questionari che raccolgono il giudizio dell’utente sulla qualità percepita del servizio offerto.

La Carta Dei Servizi è articolata in 4 sezioni:

Presentazione azienda

Caratteristiche principali e principi fondamentali

Informazioni su struttura e servizi
Reparti di ricovero e servizi ambulatoriali
Tipologia delle prestazioni, modalità di erogazione, accettazione

Standard di Qualità
Standard, impegni

Meccanismi di tutela
Questionario / reclami

Parte del contenuto della nostra “Carta dei Servizi” è sintetizzato nelle pagine di questo sito.

Chi lo desidera può prendere visione del testo integrale del documento facendone richiesta presso il nostro Ufficio Informazioni (070-497154).